Moda 2016-2017: le scarpe del prossimo autunno-inverno

moda 2016-2017

L’estate si fa sempre più rovente ma voi siete già curiose di scoprire quali saranno le scarpe più “in” della prossima stagione fredda?

Non temete: direttamente dalle sfilate di New York, Milano, Londra e Parigi arrivano le ultime novità sulle tendenze moda per il prossimo autunno-inverno, tendenze che anche per quanto riguarda le scarpe, esattamente come per tutti gli altri settori della moda, ci parlano chiaramente di un netto ritorno al passato, tra vintage che si fonde con nuovi design, classic bon ton e urban style in pieno stile anni ’80-’90.

Già da questa introduzione è facile capire che siamo davanti a svariati stili contrastanti tra loro, un mix di proposte e di ispirazioni capace di dar vita a tantissimi modelli “must have” per la prossima stagione.

Doppia proposta da parte di Hugo Boss: stivali alti che sfiorano il ginocchio, neri, rigidi ma comodi allo stesso tempo, molto eleganti ma perfetti anche per l’ufficio, da abbinare con tailler e gonne lunghe; o lo stivaletto bicolor bianco e nero, da unire in questo caso con colori pastello.

Sarà del resto l’anno degli stivali alti, come dimostra la scelta di Rebecca Minkorff, che propone i suoi stivali neri, scamosciati e altissimi con frange bohemien che sono un chiaro richiamo agli anni ’70 e che fanno un’accoppiata vincente con minigonne in pelle e camicette.

Anche in questo caso però la proposta è doppia: troviamo infatti anche il modello basso, anche questo con le frange, da abbinare ai jeans o ad abitini più eleganti.

Per quanto riguarda le decolletè dobbiamo fare riferimento a Vivienne Westwood: splendido e molto “anni ’80” il suo modello maculato, una vera chicca glam per il prossimo autunno-inverno, capace di illuminare anche le più fredde giornate di gennaio.

E restiamo sempre in ambito con “animalier” con J Crew, che al maculato di Vivienne Westwood contrappone uno zebrato da abbinare ad un look total black.

Nero anche per Marc Jacobs, che propone le intramontabili decolleté iper femminili con tacco alto e sottile allacciate alla caviglia, perfette per la sera. Per le più audaci propone invece stivali sopra il ginocchio o cuissard da abbinare a minigonne o maxi gonne trasparenti, rigorosamente per un look total black da sera.

Fantasia e colore sono invece le parole d’ordine di Custo Barcellona, con i suoi stivali multicolor dove è però il rosso il protagonista assoluto. Per un inverno davvero caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *