Piccoli elettrodomestici indispensabili per la roulotte

piccoli elettrodomestici indispensabili

Andare a vivere in una minicasa su ruote? Un sogno sempre più diffuso e non solo da quando è diventato di gran moda l’omonimo programma televisivo di Fine Living.

Scegliere i piccoli elettrodomestici per andare a vivere, anche temporaneamente , in una roulotte non è certo un’operazione semplice ma con qualche consiglio la lista sarà completata in pochi minuti; il sito www.trendlife.it può aiutarvi in questa scelta con le sue recensioni dettagliate.

Innanzitutto, anche se non si ha intenzione di preparare grosse pietanze, è fondamentale avere una piastra elettrica, magari anche doppia. Non costa moltissimo e può essere riposta in un armadietto come una padella liberando subito molto spazio in una cucina che ipotizziamo sia di pochissimi metri quadrati.

Molti in roulotte optano per pietanze fredde ma soprattutto per chi sceglie questo stile di vita per lunghi periodi, magari invernali, è fondamentale averne una.

Bisogna inoltre pensare agli ospiti e poi, insomma, un piatto di pasta è sempre un piatto di pasta. C’è anche l’opzione della padella elettrica che a volte consente di ottenere buoni risultati ma è difficile spadellare le pietanze inoltre è comunque limitata (come preparare la pasta?) quindi tanto vale optare per la doppia piastra.

Proprio perché estrarre e riporre la piastra può essere a volte noioso, non sarebbe male acquistare una macchina da caffè espresso. Ormai ne fanno di compattissime, inoltre, la velocità e la bontà del risultato la rendono davvero un comfort irrinunciabile.

C’è poi una terza opzione ma naturalmente in questo caso bisogna fare una scelta in base alle proprie abitudini. Non è possibile tenere in una roulotte una piastra (anche bistecchiera o grigliatrice), un microonde e un fornetto per cui bisogna scegliere.

Se siamo tipi che mangiamo spesso cibi surgelati, il microonde potrebbe essere la risposta anche se in una mini casa dobbiamo considerare il fatto che potrebbe non esserci posto per il freezer. Quanto alla piastra grigliatrice essa è un’ottima soluzione per cucinare la carne, per tostare i panini e per grigliare le verdure ma certo poi non potrà essere utilizzata per esempio per le patate o per le torte.

Se siamo amanti dei cosiddetti dolci homemade, insomma, non ci resta che la scelta del fornetto. Questo per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici da cucina perché per quanto riguarda i grandi elettrodomestici, come lavatrice, asciugatrice o lavastoviglie a qualcosa dovremmo sicuramente rinunciare.

Tra le tre, se trovassimo lo spazio, forse l’opzione migliore sarebbe quella di una mini lavatrice perché in un locale ridotto con un mini bagno anche lavare i panni potrebbe essere complicato.